Eventi

set 14

Tour enogastronomico e culturale: "All’ombra del verde etneo"

Sabato 14 settembre“All’ombra del verde etneo” : tour enogastronomico e culturale alle pendici del vulcano.

Il tour nel territorio ionico-etneo, prevede la visita dell’azienda “Faro” leader europea nella produzione e commercializzazione di piante mediterranee e subtropicali che si estende in un territorio complessivo di 550 ettari.

Anche se il floro-vivaismo rimane la sua principale attività, negli ultimi anni l’azienda si è dedicata ad altre attività complementari, facendosi spazio nel mondo dell’ospitalità e della enogastronomia, con la realizzazione dell’agri-resort Donna Carmela, del suo ristorante La Cucina di Donna Carmela e la produzione vinicola ed oleraria di Pietradolce.

Ultima nata all’interno del gruppo, la struttura Radicepura, un parco di nuove opportunità, uno spazio incantevole e polifunzionale dedicato all’accoglienza congressuale, ad eventi privati e centro di eccellenza per ricercatori, paesaggisti ed operatori del verde.

All’interno di Radicepura si può ammirare la dimora storica di metà ‘800 “Palazzo Carpinati”, appartenuta alla famiglia del Barone di Villagrande. Questa location è stata scelta dal regista Francis Ford Coppola nel 1974 per la realizzazione del film “Il Padrino parte II”.

Questo il programma della giornata che vi proponiamo:

  • Partenza dal Piazzale Giotto ore 8:30 con pulmann.
  • Arrivo presso i vivai piante FARO, dove la guida vi illustrerà la ricca varietà di piante coltivate nell’area grazie alle particolari caratteristiche micro-climatiche, una volta terra di vigneti e di agrumeti.
  • Visita della struttura RADICEPURA (villa storica e serra botanica).
  • Pranzo presso il ristorante la cucina di DONNA CARMELA, dove l’enogastronomia del territorio sarà presentata attraverso una speciale degustazione di vino d.o.c dell’Etna.
  • Ripartenza da Riposto per Palermo - Piazzale Giotto, ore 16:30.

Il prezzo complessivo, comprendente il biglietto del pulmann ed il pranzo, Vi sarà comunicato nel più breve tempo possibile.

14/9/2013