Eventi

mag 23

Marcia per la legalità

23 Maggio

Per la prima volta il Distretto 2110 aderisce alla marcia per la legalità “per non dimenticare” che si svolgerà a Palermo in ricordo di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

A questa importante iniziativa parteciperà anche il nostro Governatore ed ha invitato tutti i rotariani a sfilare dietro il labaro del Distretto

Messaggio del Governatore Maurizio Triscari:

“ E’ ora di farlo sapere. Il Rotary, ha deciso di esternare al massimo le sue forme di impegno che nella Fondazione Rotary vedono prediligere le sei “aree focus” dimostrazione tangibile dell’impegno sociale. Il Rotary è anche un insieme di persone – uomini e donne – impegnati nella società attraverso le proprie professioni, e cosi “parte integrante” della vita quotidiana delle varie comunità dove siamo presenti. Il Rotary è anche forma tangibile di “testimonianza ed opinione. Appunto perché questo sappiamo e dobbiamo essere, per dimostrare a tutti la nostra vera realtà, il nostro vero impegno nella società, ecco che è giusto dimostrarlo pubblicamente. La richiesta a suo tempo avanzata dal Distretto è stata accolta, e l’autorizzazione relativa è stata concessa. Venerdì 23 Maggio, alla “Marcia della legalità” a Palermo, per la prima volta ci saremo anche noi! Tutti i Rotariani, i Rotaractiani, gli Interactiani del Distretto sono quindi invitati a partecipare alla “Marcia della Legalità” , nel ricordo di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, “per non dimenticare” e fare tutti insieme “testimonianza ed opinione”. Vi aspetto numerosi al corteo, dietro lo striscione del Distretto e con i vostri stendardi portatili. Qualche giorno prima sarete avvisati del punto di concentrazione per la partecipazione ad uno dei due cortei storici.”

23/5/2014