Eventi
Palermo incontra la Delegazione Europea per la Cultura e l'Educazione
Martedi 19 luglio - Sponsorizzazione dell'evento "Palermo incontra la Delegazione Europea per la Cultura e l'Educazione" Festival della Cultura Gastronomica ed Artistica Siciliana 19 Luglio 2011 - ore 20.30 presso il Parco Archeologico della fortezza "Castello a Mare"
In occasione delle celebrazioni per l'anniversario dell'attentato al Giudice Paolo Borsellino, la città di Palermo avrà l'onore di ospitare una delegazione della Commissione Europea per la Cultura e l'Educazione.
Nei tre giorni in cui si tratterrà a Palermo, la Delegazione avrà modo di incontrare le Autorità Regionali, il Senato Accademico della nostra Università, i Ministri della Giustizia e della Gioventù ed alcune Associazioni accreditate nazionali e cittadine.
Il programma del 19 luglio, a cui il nostro Club aderisce prevede:
- consegna da parte di Pepi ai deputati europei di un libro sulla storia del Giornale di Sicilia;
- intervista a Piero Grasso;
- Inno alla Gioia, Inno di Mameli, arie della Carmen e della Cavalleria Rusticana eseguite da un ensemble del Conservatorio di Palermo;
- cena tipica siciliana;
- spettacolo di danza sulla cultura arabo-normanna.
Al Nostro Club, sono riservati n. 25 posti per la sera del 19.07.2011. Per partecipare bisogna comunicare l'adesione al Presidente o al Tesoriere entro il 05.07.2011.
19/7/2011